Infoltimenti non chirurgici

L’istituto Sanders ha creato, dopo anni di ricerche, collaudi e perfezionamenti, un prodotto unico nel suo genere denominato M.S. SISTEM, un sistema di infoltimento non chirurgico che permette di aggiungere, nelle zone diradate o colpite dalla calvizie, la quantità di capelli naturali che l’interessato ritiene più opportuna.

Si tratta di una particolare e scrupolosa metodologia che inizia con la rilevazione di un calco che rispecchia perfettamente la conformazione cranica e la dimensione della zona da trattare.

Da qui viene utilizzata una resina identica in ogni particolare al proprio cuoio capelluto su cui vengono innestati capelli naturali identici a quelli del soggetto sia nel colore, sia nello spessore, sia nelle sfumature.

Anche l’inclinazione dei capelli innestati deve essere la stessa dei capelli originali dell’individuo rendendo facile e omogenea la pettinatura.

La nuova area di capelli aggiunti copre la zona diradata e si integra in modo armonioso con gli altri capelli esistenti.

L’ancoraggio viene realizzato con sistemi di diversa natura a seconda delle caratteristiche ed esigenze della persona, quasi sempre viene personalizzato, ma in tutti i casi ogni tecnica permette una completa ossigenazione della cute e consente di sopportare una forza di trazione maggiore dei capelli originali.

Il risultato estetico è ottimo: è impossibile notare la differenza tra i capelli aggiunti e quelli originali.

Anche sotto il profilo pratico e funzionale il sistema non presenta ostacoli e permette al soggetto, uomo o donna, di riacquistare la totale sicurezza, di svolgere le normali occupazioni senza alcuna remora, di praticare qualsiasi sport, nuotare, tuffarsi e fare la doccia senza alcuna limitazione.

La donna con questo sistema, apprezzerà l’importanza di avere una bella capigliatura e di ritrovare nuovamente il piacere di fare la messa in piega, la permanente, le mèches, e tutto il resto.

A seconda delle esigenze dell’individuo l’infoltimento potrà essere eseguito in una o più sedute modificando cosi l’immagine della persona in modo graduale e progressivo.

Quanto al nuovo e giovane aspetto riconquistato sarà sorprendentemente facile abituarsi a portare la nuova capigliatura con la disinvoltura di chi la calvizie non l’ha mai conosciuta. Coloro che hanno potuto adottare questo metodo hanno il solo rammarico di non essersi decisi prima.