È ormai certo il ruolo della familiarità nell’alopecia androgenetica, la classica calvizie maschile, ma essa non deve essere considerata una condanna inappellabile.
Essere predisposti geneticamente alla calvizie significa semplicemente che i propri capelli sono vulnerabili e che occorre pertanto adottare le misure preventive opportune con maggiore scrupolo e tempestività di chi predisposto non è. L’alopecia androgenetica è la forma di calvizie più conosciuta e diffusa, colpisce sia l’uomo che la donna e le cause sono principalmente legate a fattori ormonali e genetici.
Il valore dei capelli è riconoscibile anche dalle diverse acconciature apprezzate nel corso dei secoli, per le donne sono simbolo di bellezza e attrazione erotica, sono sinonimo di giovinezza e salute, sono una caratteristica che per la donna rappresenta un importante elemento della vita, un modello proposto dall’arte, dal cinema, dalla pubblicità e non ultimo dalla letteratura. Il problema dei capelli spesso ci piomba addosso all’improvviso creando un disagio inconsueto, ostacolando o incrinando i nostri rapporti sociali e sentimentali.
Prendi contatto oggi stesso con un nostro consulente. Ti aiuteremo a capire insieme quale é la soluzione migliore e avvieremo un percorso di monitoraggio e miglioramento.