L’istituto Sanders Lugano SA è una società costituita nel giugno del 1986 a Lugano (Svizzera) in via Pretorio 11. Nella stessa sede è tuttora operativo il suo principale centro tricologico. Negli anni successivi si aggiungono i centri rispettivamente di Bellinzona e Locarno.
In Svizzera l’Istituto Sanders rappresenta il principale punto di riferimento per tutti coloro che intendono prevenire e risolvere ogni problema di capelli.
Riservatezza, professionalità e cortesia verso i propri clienti, migliaia di casi risolti, sono gli ingredienti che fanno dell’Istituto Sanders il leader del settore tricologico in Svizzera.
L’ Istituto Sanders vanta tra i propri collaboratori professionisti di estrazione diversa come medici specialistici, dermatologi, chirurghi plastici ed estetici, chimici, biologi, farmacisti, tecnici tricologi che operano assieme, scambiano esperienze e creano sinergie.
Tra i collaboratori piú diretti:
Bona Carlevaro, Medico generico
Luca Borra, medico specialista FMH in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
Nell’attività vengono compresi:
- Visita, analisi e consulenza a persone soggette a calvizie
- La preparazione e l’applicazione di trattamenti specifici contro la caduta dei capelli.
- Lo studio e la ricerca di nuove formule.
- Tecniche di infoltimento di capelli anche su persone totalmente calve
Nonostante i successi dimostrati non esiste tuttora una adeguata informazione sul modo più appropriato per salvaguardare i propri capelli e, quindi, troppe persone incorrendo in soluzioni empiriche o consigli inadeguati rischiano la calvizie, mentre potrebbero conservare la propria capigliatura, semplicemente intervenendo in tempo, con programmi specifici e personalizzati…
Oggi non siamo piú impotenti contro la calvizie, nuove tecniche sperimentate e collaudate con pieno successo fanno ritenere che diventare calvi o no sia solo una questione di scelta. L’istituto Sanders invita pertanto tutti coloro che vogliono sottoporsi a un controllo dei propri capelli a fissare un appuntamento presso uno dei propri centri per una visita gratuita durante la quale verrà valutato lo stato dei propri capelli e proposto il trattamento piú adeguato.